Nasce un nuovo marchio di qualità

Un nuovo marchio di qualità per il Mercato Ittico di Milano il più importante d’Italia, dove nel nel 2018 sono stati commercializzati 100mila quintali di pesce per un totale di 75 milioni di euro. L’iniziativa verrà presentata il 14 dicembre nel capoluogo lombardo da SogeMi, società per azioni che, per conto del Comune, gestisce tutti i mercati agroalimentari all’ingrosso della città. Obiettivi del marchio azzurro e blu sono: garantire la sicurezza alimentare con controlli veterinari unici e tracciabilità dei prodotti; approvvigionamento e trattamento del pescato in ottemperanza alla Politica comune della pesca (Pcp); correttezza commerciale grazie alla Piattaforma cassa mercato e da un apposito Protocollo di legalità. Venerdì prossimo SogeMi aprirà le porte del mercato per far conoscere da vicino lo storico polo ittico dove nella mattinata sarà possibile assistere alle contrattazioni tra i 25 grossisti e gli acquirenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *