IL MARCHIO

Il marchio “Mercato Ittico Milano” ispirato alle caratteristiche uniche del Mercato Ittico di Milano
– il più importante mercato del pesce d’Italia – è stato fortemente voluto da SogeMi per veicolare i valori
di qualità ed eccellenza italiana che contraddistinguono il mercato ittico di via Cesare Lombroso.

Il marchio Mercato Ittico Milano si identifica dunque come un marchio di qualità, luogo e processo, e nasce
con l’obiettivo di creare una identità unitaria rafforzando il primato riconosciuto al polo milanese
e diventando un vantaggio competitivo per gli operatori della filiera.

Perché una nuova identità?

Per costruire una identità collettiva che valorizza il lavoro e la professionalità dei singoli. Per i singoli, ma anche per il gruppo.

Perché dare una identità unitaria a questo luogo rende più facile comunicarlo al consumatore avvicinandolo al mercato.

Cosa significa esibire il marchio MIM?

Distinguersi ed emergere sul mercato con un plus competitivo.

Trasmettere i valori del mercato e le garanzie da esso offerte.

Valorizzare il proprio lavoro e la propria professionalità.

Comunicare che i propri prodotti possiedono caratteristiche uniche.

Perché un marchio?

Il marchio rappresenta un modo per valorizzare il mercato in quanto i prodotti trattati possiedono caratteristiche distintive.

Il marchio identifica un modello virtuoso di approvvigionamento e consumo del prodotto ittico, che rispetta la Politica Comune della Pesca (PCP).

Hai bisogno di aiuto?