VALORI E VANTAGGI

Perché una nuova identità?

Per costruire una identità collettiva che valorizza il lavoro e la professionalità dei singoli. Per i singoli, ma anche per il gruppo.

Perché dare una identità unitaria a questo luogo rende più facile comunicarlo al consumatore avvicinandolo al mercato.

Cosa significa esibire il marchio MIM?

Distinguersi ed emergere sul mercato con un plus competitivo.

Trasmettere i valori del mercato e le garanzie da esso offerte.

Valorizzare il proprio lavoro e la propria professionalità.

Comunicare che i propri prodotti possiedono caratteristiche uniche.

Perché un marchio?

Il marchio rappresenta un modo per valorizzare il mercato in quanto i prodotti trattati possiedono caratteristiche distintive.

Il marchio identifica un modello virtuoso di approvvigionamento e consumo del prodotto ittico, che rispetta la Politica Comune della Pesca (PCP).

 

pesca_sostenibile

pesca sostenibile pcp

Vasta scelta di prodotti con la massima tutela nel lungo periodo dell’ecosistema

Rispetto delle norme della Politica Comune della Pesca

 

igiene

sicurezza alimentare

Controllo veterinario per garantire la qualità dei prodotti

Tracciabilità dei prodotti
lungo la filiera

catena_freddo

Igiene e catena del freddo

Massima attenzione all’igiene per garantire sicurezza e qualità

I prodotti che transitano nel mercato devono rispettare la catena del freddo

correttezza_commerciale

correttezza commerciale e informazione

Tutela della correttezza delle transazioni commerciali attraverso la Piattaforma Cassa Mercato

Pubblicazione del Bollettino Prezzi

sicurezza_alimentare2

trasparenza dei processi

Chi opera all’interno del Mercato Ittico Milano deve garantire il rispetto rigoroso delle normative

Legalità nei mercati garantita da apposito Protocollo

 

Hai bisogno di aiuto?