Nasce il nuovo marchio Mercato Ittico Milano

È nato il nuovo marchio “Mercato Ittico Milano”creato per valorizzare le eccellenze del polo ittico meneghino e spronare gli operatori a fare squadra intorno ai valori che rappresenta. Il mercato all’ingrosso del pesce in via Cesare Lombroso è il più importante d’Italia: con 11mila mq di estensione, 1300 tesserati e 25 grossisti, chiuderà il 2018 con oltre 75 milioni di euro di vendite e 100.000 quintali di prodotti commercializzati.

Il nuovo marchio raccoglie e “certifica” le caratteristiche uniche della struttura: pesca sostenibile; sicure alimentare (garanzia della qualità della materia prima con controlli veterinari specifici effettuati ogni mattina, e tracciabilità dei prodotti); catena del freddo; correttezza commerciale (la tutela delle transazioni commerciali è garantita dalla Piattaforma Cassa Mercato e dalla pubblicazione del Bollettino Prezzi) e trasparenza dei processi.

“questo marchio è nato per valorizzare ancora di più il lavoro e la professionalità dei singoli operatori che la mattina popolano il mercato, e servirà per comunicare meglio ai consumatori il modello virtuoso di approvvigionamento e trattamento delle materie prime” ha dichiarato Cesare Ferrero, presidente SogeMI, la società per azioni che, per conto del Comune di Milano, gestisce i mercati agroalimentari all’ingrosso cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *